Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca
Dove si trova l'immobile

Richiesta informazioni e appuntamento

Haston & Aston Associati

Via Pietro Micca, 21
Torino (TO)
Telefono 0115622525
Fax 0115613950
Email info@haston.it

Appartamento in Vendita a Mondovì, Cod. CAM 449

via carassone - Piazza
150 mq
, 7 Locali
€ 270.000

Il rione Piazza, posto in alto sulla collina è più antico di Mondovì e rappresenta un salotto elegante che domina tutta la città.
In questo borgo medioevale proponiamo in Vendita Appartamento libero di circa 160 mq , termoautonomo, che copre l'intero ultimo piano di palazzo storico, costituito da sole quattro unità abitative, accessibile da comodo scalone affrescato.
L' immobile in buone condizioni di manutenzione ha accesso da via Carassone, risulta composto da ingresso con disimpegno, due camere, bagno, grande vano pluriuso, cucina, salone e balcone panoramico. Completano la proposta comoda e spaziosa cantina e autorimessa di facile accesso.
Prodotto di pregio impreziosito sia dalla sua posizione dominante che dai due splendidi affacci panoramici su via Carassone e sull'intera Langa Monregalese.
L'ampio scalone di ingresso alla proprietà si presta al posizionamento di eventuale impianto ascensore.

Un valore aggiunto alla proprietà è dato dall'immediata vicinanza dei giardini del "Belvedere" che con i loro comodi, ampi sentieri e parcheggi per le auto permettono di raggiungere comodamente il salotto bello di Mondovì rappresentato da piazza Maggiore, centro del rione, punto di partenza per scoprire i diversi punti di interesse storico e artistico del borgo: la Torre Civica, alta 29 metri simbolo di Mondovì', la Chiesa della Missione, edificata tra il 1665 ed il 1678 dall'architetto Giovenale Boetto, nota per gli affreschi di Andrea Pozzo, pittore, architetto tra i più influenti del periodo barocco. I cui dipinti recentemente restaurati sono stati riportati in tutto il loro splendore.
Il Duomo di San Donato, sede della diocesi, cattedrale progettata da Francesco Gallo nel 1739 e portata a termine da Benedetto Alfieri e Filippo Nicolis di Robilant vent' anni dopo, che si presenta con un monumentale portale ornato di statue sulla facciata in arenaria (ricca di opere d'arte, di affreschi interni, quadri, sculture, il grandioso organo, il pulpito ligneo, il coro del Capitolo e la Cappella del Suffragio, vero gioiello del barocco rococò piemontese.
Il rione Piazza ospita anche il Museo della Ceramica, collocato nel settecentesco Palazzo Fauzone di Germagnano, Il museo della Stampa ed è il punto di arrivo della storica "Funicolare" che collega Piazza con l'area naturale commerciale di Mondovì Breo a valle.
Insomma il luogo ideale per chi desidera vivere in un contesto comodo e ricco di storia.

Classe energetica

F

  EP glnr: 221.98 kwh/m²

Informazioni immobile
Codice CAM 449
Contratto Vendita
Tipologia Appartamento
Regione Piemonte
Provincia Cuneo
Comune Mondovì
Zona Piazza
Prezzo € 270.000
Totale mq 150 mq
Camere 3
Bagni 1
Locali 7
Stato conservazione Buono
Piano Ultimo
Piani totali 3
Riscaldamento Autonomo
Età costruzione 1850
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Balconi Presente
Cucina Abitabile
Box Doppio
Caratteristiche
Camino
Nelle vicinanze
Trasporti Pubblici