ULTIMO PIANO PANORAMICO IN SPLENDIDO PALAZZO D'EPOCA
La proprietà e costituita da due unità abitative indipendenti totalmente ristrutturate, una di c.ca 220 mq e l'altra di c.ca 100 mq. , volendo abbinabili, in uno splendido palazzo d'epoca con servizio di portineria.
L' Appartamento GRANDE al quarto piano gode di una magnifica vista panoramica sia dal lato di corso Re Umberto che dal lato cortile ed è composto da un salone, una grande cucina-pranzo abitabile con un lungo balcone lato cortile,una lavanderia attrezzata, due camere da letto di cui una con cabina armadi, due bagni e collegate tramite scala interna , altre due camere da letto mansardate con un terzo bagno.
La vista è veramente spettacolare: siamo nel tratto tra corso Vittorio Emanuele e corso Stati Uniti , quindi spazia sui giardini e sulle ville antistanti, più basse di due piani, mentre dal lato cortile si vede tutta la collina torinese.
L'Appartamento PICCOLO mansardato con abbaini panoramici al quinto piano , è composto da un ampio soggiorno con angolo cottura, due camere da letto e un bagno.
Le due unità vengono vendute insieme, sono totalmente indipendenti con accesso da una bussola privata al quarto piano da cui parte la scala che porta all'Appartamento piccolo al quinto piano. L'ascensore arriva al quarto piano ed è un bellissimo Stigler d'epoca con cabina in legno, perfettamente conservato. Entrambi gli appartamenti sono stati integralmente ristrutturati nel 2014 restaurando i pavimenti in seminato veneziano , i parquet d'epoca e le porte originali. I serramenti, di ultima generazione, sono in legno. Gli impianti elettrico, termico e idraulico sono stati rifatti integralmente ed è stata installata anche un'autoclave per migliorare il flusso d'acqua.
Le parti comuni sono particolarmente belle, in particolare la scala condominiale ellittica con i gradini in marmo a sbalzo, le ringhiere e le griglie dell'ascensore in ferro battuto con motivi floreali, i portoncini in noce e i pavimenti dei pianerottoli in seminato veneziano con decori floreali colorati.
Entrambe le unità immobiliari sono accatastate in categoria A/2 e beneficiano di tutte le agevolazioni fiscali previste dalla legge.